Riceviamo regolarmente richieste da giocatori di paintball interessati, investitori e altre persone sul tema "apertura di un campo di paintball". Le domande sono spesso le stesse. – "Come si apre un campo da paintball?", "Di cosa ho bisogno se voglio aprire un campo da paintball?" oppure "Quanto costa l'attrezzatura per un campo da paintball?". Vorremmo discutere con voi queste e altre domande oggi nel nostro blog e rendere così un po' più semplice per tutti gli interessati il passaggio al lavoro autonomo come futuro proprietario di un campo da paintball. Ci auguriamo che la lettura vi piaccia e che possiate portare con voi alcune informazioni utili per il vostro progetto.
La cosa più importante se vuoi aprire il tuo campo da paintball è la giusta preparazione. Aprire un campo del genere non deve essere un'idea fissa e non deve trasformarsi in un colpo veloce e sconsiderato. Altrimenti un investimento costoso spesso svanisce dopo pochi mesi e il campo di gioco si chiude di nuovo. Affinché ciò non accada, abbiamo messo insieme alcuni punti chiave che tu, come futuro operatore di campo, puoi seguire nella fase di pianificazione.
La ricerca di un terreno adatto per un campo da paintball è spesso molto difficile. È importante prendersi il proprio tempo e tenere d’occhio il mercato. Il sito deve essere della giusta dimensione, non deve essere troppo costoso e deve anche essere posizionato nella giusta zona. – Dire non troppo lontano dai sentieri battuti, in modo che i potenziali clienti debbano guidare troppo lontano, ma anche non così centrale da disturbare i residenti dal rumore sul sito. Dopotutto, stiamo parlando dell'apertura di una struttura ricreativa. È necessario rispettare una serie di condizioni durante il funzionamento.
Chi è il tuo gruppo target? Preferisci concentrarti sul giocatore in prestito che viene a giocare a paintball con la sua squadra di calcio, oppure preferisci allestire un luogo di allenamento per i giocatori dei tornei? Questo orientamento dovrebbe essere chiaramente definito in anticipo e non solo determina la struttura successiva del sistema, ma deve anche far parte del calcolo aziendale. Ogni gruppo di clienti è diverso, ha esigenze diverse ed è anche associato a requisiti diversi per il campo di gioco. Anche il tipo e l’importo delle vendite differiscono notevolmente. Quindi assicurati in anticipo per quale gruppo di clienti dovrebbe essere progettato il tuo sistema di paintball.
Quanto costa l'attrezzatura per un campo da paintball?
Questa domanda è una delle più frequenti e, fin dall’inizio, non è possibile rispondere in termini generali. Anche in questo caso dipende esclusivamente dall’orientamento del vostro sistema e soprattutto dal vostro modello di business. Se il vostro target sono ad esempio le feste di compleanno dei bambini, allora avrete bisogno dell'attrezzatura per paintball per bambini . – Questo è calibro 50 e non fa male tanto quanto i grandi pennarelli da paintball calibro 68. Agli adulti, invece, non piace molto giocare con questo equipaggiamento, perché lo preferiscono un po' più ruvido e marziale. Quindi, se vuoi offrire entrambi, dovresti essere consapevole in anticipo che devi investire due volte, oppure potresti perdere clienti adulti se offri ai bambini solo pennarelli per paintball e lasci che anche gli adulti giochino con loro. Vantaggi di Cal. 50 pennarelli per paintball sono, ad esempio, meno sporchi perché le palline più piccole contengono meno vernice e anche costi di acquisto leggermente inferiori perché i paintball sono più economici. Ciò significa che puoi eventualmente recuperare i clienti mancanti qui attraverso il margine aggiuntivo. Tali calcoli sono il punto finale della pianificazione e della preparazione.
Come posso pubblicizzare correttamente il mio impianto di paintball? – Questa è la domanda di tutte le domande. I tipi di pubblicità utilizzati variano a seconda della regione, del gruppo target e del tipo di offerta. Ciò che spinge in massa un gruppo di clienti nel tuo settore può a volte essere del tutto irrilevante per l'altro gruppo di clienti e non attrarre un singolo cliente. E' il mix che conta. La nostra esperienza qui è che non dovresti mai provare a utilizzare tutti i canali pubblicitari. Molti operatori sul campo commettono l’errore di provare a farlo. Ma non puoi brillare su tutte le piattaforme. Se cerchi di mantenere la tua home page, Facebook, Instagram, Google, Yotube, vari forum, gruppi Whatsapp e simili in parallelo, di solito non farai nulla di completo e farai molto solo a malincuore. Il motto dovrebbe quindi essere quello di essere il numero uno su un canale piuttosto che essere mediocre o addirittura inferiore su molti canali. Trova la tua passione personale e alimenta questo canale con tutto ciò che hai. Il risultato sarà sicuramente migliore che provare a ballare un po’ ad ogni matrimonio.
È anche importante dare tempo alle vostre misure pubblicitarie per svilupparsi. Alcune piattaforme sono più lente di altre. Con Google, ad esempio, i cambiamenti nei risultati nella classifica organica a volte diventano evidenti solo dopo 6-8 settimane. Ma puoi sfruttare questo tempo per fare ulteriori progressi sul canale ogni giorno e per generare contenuti. Questo viene poi gradualmente assorbito da Google e la crescita aumenta in modo esponenziale. Lo stesso vale per Facebook, Instagram e Youtube. Inizierai con pochi Mi piace, follower e iscritti, ma questi spesso ti rimangono fedeli e ne verranno aggiunti altri. In questo modo costruirai gradualmente una solida base di fan di futuri clienti. Supponendo che ora carichi video su YouTube per una settimana e su Google la settimana successiva, solo per passare a Instagram nella terza settimana, molti utenti annoiati ti salteranno addosso nel frattempo perché su questo canale non è successo nulla su questo canale per un po'. – fai una cosa completamente e lascia fuori il resto. Se non hai alle spalle un team di marketing indipendente, per il quale paghi a caro prezzo, non sarai in grado di utilizzare tutti i canali. Molti ci hanno provato e semplicemente non funziona.
Aprire semplicemente un campo da paintball non basta, ora inizia il vero lavoro. È importante ispirare il cliente non solo alla prima visita, ma anche alla seconda, alla terza e alle successive. Poi, quando avrà giocato nella tua struttura alcune volte durante il primo anno, dagli un motivo per tornare l'anno prossimo. – È meglio se gli offri qualcosa di nuovo. Ad esempio, il campo da gioco nuovo di zecca, pronto giusto in tempo per l'inizio della stagione, oppure la nuova attrezzatura o un evento interessante. Continua a reinventare te stesso e il tuo parco paintball ancora e ancora, mantenendo l'entusiasmo, la qualità dei tuoi campi e delle tue attrezzature e il livello di servizio della tua struttura il più alto possibile.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore del paintball, lavoriamo anche come consulenti. Non solo vi consigliamo sulla pianificazione e sull'apertura del vostro campo da gioco, ma siamo al vostro fianco anche dopo l'apertura con suggerimenti e buoni consigli. Organizziamo anche workshop regolari per gli operatori di campo nelle nostre sale riunioni. Lì ti diamo suggerimenti utili per il miglioramento e ti aiutiamo con tutte le preoccupazioni attuali e future sui campi da paintball. Insieme ai nostri fedeli partner sul campo, stiamo facendo un passo avanti verso un futuro di successo insieme in questo entusiasmante settore.
Ci auguriamo che tu sia riuscito a portare con te almeno alcune informazioni di base da questo testo. Tuttavia, il tema della fondazione di un campo da paintball è così vasto che vi consigliamo vivamente di contattarci personalmente o semplicemente di frequentare uno dei nostri corsi di formazione su questo argomento. Puoi portare via così tanta conoscenza in un solo giorno che ci vorranno mesi per implementarla tutta nel tuo campo. Una volta terminato, a breve seguirà il prossimo incontro con ulteriori suggerimenti per il miglioramento. Miglioriamo insieme e trasformiamo i campi da paintball in Germania in grandi parchi di divertimento per i nostri clienti che dureranno a lungo.